sabato 1 giugno 2013

Rabbia

I miei. I miei che non mi hanno mai cagata, che non si ricordavano nemmeno dei miei eating disorders, si sono svegliati di botto.
A pochi mesi dalla partenza per andare a Dublino si ricordano che sono preoccupati perchè 'con i problemi che ho avuto' potrei star male lì, da sola.
E certo, le ragazze con un vissuto difficile non possono farsi una vita.
Loro invece di darmi fiducia mi guardano e vedono una specie di mostriciattolo che si auto-distrugge con tutto quel che fa.

'Sei più vulnerabile di altri'

Parlano, parlano, quanto parlano. E io che tento di spiegarmi e loro non capiscono.
Grazie mamma.
Grazie papà.

6 commenti:

  1. E tu non far svanire il tuo progetto a causa dei commenti dei tuoi genitori...
    È vero, si potrebbe stare male, ma se uno non prova neanche a staccare le proprie radici da casa, da un luogo dove gli stimoli sono solo negativi, come fa a sapere se alla fine non è meglio?
    Io ci sono...coraggio. un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia, lo apprezzo molto... Un bacio <3

      Elimina
  2. I tuoi genitori sono solo preoccupati...
    Capisco il NERVOSO che ti provoca il fatto che si preoccupino solo quando comoda a loro perché ho vissuto la stessa situazione e mi ribolliva il sangue a causa della loro falsità e incoerenza -.- ma in fondo è una cosa "buona" che finalmente pensino alla tua salute.

    Prova a parlare con i tuoi : spiega loro le tue ragioni e mostrati CONSAPEVOLE e matura.

    Sei più vulnerabile, questo è innegabile, ma ciò non significa che le cose andranno sicuramente male.
    Per esempio se una persona uscisse con i capelli bagnati al freddo sarebbe sicuramente più vulnerabile rispetto ad altre e aumenterebbe il rischio di contrarre l'influenza, ma NON E' DETTO che si ammali.
    Il rischio aumenta rispetto ad un individuo con i capelli asciutti, ben vestito e senza problemi immunitari, certo, ma la persona in questione potrebbe comunque non contrarre alcun virus!
    Non so se mi sono spiegata bene...

    Prova a parlare ragionevolmente con i tuoi, senza arrabbiarti (peggioreresti solo le cose) : sii pragmatica e cerca di rassicurarli!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me spesso è difficile rimanere calma... Tiro fuori proprio le unghie quando mi sento attaccata... Grazie dei consigli, cercherò di applicarli :)
      Un abbraccio a te <3

      Elimina
  3. Anche il genitore più determinato a ignorare volutamente un problema a un certo punto deve sbatterci contro. L'occasione è arrivata, ora tutto dipende da come loro si riprenderanno dal colpo, visto che tu ad oggi non sei riuscita ad avere successi comunicativi. Mi auguro lo sappiano fare, mi auguro abbiano preso la testata più forte. Se così fosse, pensaci, potrebbe essere una chance.
    Ti stringo,
    Ima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... Devo essere determinata a farmi valere. Se sono adulta come dicono loro, lo sono in ogni aspetto. Non divento 'malata' solo quando si tratta di lasciare il nido e farmi la mia vita. Grazie...
      Ti abbraccio anche io

      Elimina