mercoledì 5 giugno 2013

Precisazioni

Voglio fare delle precisazioni riguardo al post di ieri.
Io non scrivo il blog per buttare merda sui miei genitori. Non scrivo per farmi compatire o per sembrare forte e figa. Io scrivo come fosse un diario segreto, dove posso buttare nero su bianco le mie emozioni che, lo ammetto e riconosco, sono spesso contraddittorie. E penso faccia parte del mio modo di essere/vedere le cose/dei problemi. E poi c'è da dire che non riporto ogni frase che dicono o che dico io. Riporto brevi stralci di conversazioni.
Io non odio davvero mia madre. Ci sono mamme molto peggiori della mia. Non odio papà, mio padre è un grande uomo.
E' il tutto che si somma. Ad esempio, perchè proprio ora è stato devastante che mia madre abbia deciso di parlare con me dell'autolesionismo? Beh, perchè era un periodo in cui andava un pò meglio. Ci pensavo, ma non più di tanto. Non volevo pronunciare parole brutte a riguardo.
Ci sono momenti in cui ne devi parlare, ne senti il bisogno e devi buttare fuori tutto.
Periodi, invece, in cui hai bisogno di stare tra te e te, rafforzarti. Hai pure paura di dire qualsiasi parolina inerente all'argomento. Ecco, mia madre ha beccato proprio quel periodo. Mi ha fatto dire le paroline cattive, ha ritirato fuori tutto il mio male. E non è colpa sua, che ne sapeva? Già, cosa ne sa di me?

Ieri notte non ci ho nemmeno fatto caso. Mi sono graffiata il polso sinistro, la parte dove si vedono le vene. Mi sono anche morsa, non mi ricordo. Stamattina mi sono svegliata con delle macchie rosse, tipo capillari scoppiati. Non fa male però. Solo se premo forte. Volevo piangere ieri notte. Volevo piangere forte. E' uscita una lacrima e basta. E' come avere due mani gigantesche che ti avvolgono lo sterno e ti stringono. Soffochi, fa male. Io ho sentimenti strani. Sono scombussolati, non sono al loro posto. Sono anni che non mi emoziono davvero, in senso positivo. Non mi ricordo nemmeno cosa si prova.

Sto in crisi anche col cibo questo periodo, ma dalla mia psicologa non ci torno. Perchè quando tento di esternare quello che provo lei mi risponde che ogni ragazza prova quello che sento io. Sì, ok, posso starci. E' vero che quasi tutte le ragazze stanno attente a quel che mangiano, vogliono stare in forma, eccetera. Ma non penso che TUTTE le ragazze facciano sfociare la voglia di avere un bel corpo, nell'auto-lesionismo. Insomma, una che ci tiene, va in palestra, mangia bene, si crede figa, non penso che si metta a piangere tagliandosi ogni giorno. Ma credo che certe ragazze nemmeno arrivano a pensare di procurarsi di proposito delle ferite. Dai, è un comportamento assurdo e  malato.
 'Voglio un bel corpo e lo rovino.'
Forse perchè, cara psicologa, dietro la frase 'non mangio perchè voglio essere magra' c'è molto di più. C'è un universo. C'è un universo fatto di nero, sangue e voglia di morte.

Comunque, vediamo come andrà a fine mese dalla nuova dottoressa. Mah, ho la positività sotto terra proprio.

Voglio che accada così un giorno.



2 commenti:

  1. Spero che l incontro con la nuova psicologa vada bene...anche perché si sa che autolesionismo e dca vanno a pari passo, quindi la frase della tua psico mi crea dei dubbi...
    Un abbraccio. Ti sono vicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie davvero. Oggi e ieri sera ero un pò giù di morale, quindi ti ringrazio davvero per queste parole.
      Un abbraccio anche a te <3

      Elimina