venerdì 24 maggio 2013

I'm back!

Tornata!
Venezia è bellissima. Per due giorni. Col tuo fidanzato. Fine.
Con Courtney ci siamo divertite tantissimo ovviamente, abbiamo vissuto mille avventure. Ci scambiavano sempre per inglesi, che soddisfazione.
Correvamo per i vicoletti alla scoperta di un labirinto senza fine, ridevamo di questa città fantasma. Ma ci è piaciuta, davvero.

Ho pensato pochissimo. Non avevo energie e voglia di farlo. E pensavo che forse non importa davvero quanto peso. Non importa quanto sono grassa. Forse non importa davvero. Non importa a nessuno, dai.

Non vedo l'ora di andare lontano, a Dublino. Imparare l'inglese alla perfezione. Non vedo l'ora di crescere un pò di più. Di imparare a cavarmela da sola, veramente sola.

Quando arriverà il momento di andare, piangerò. Piangerò come una fontana, lo so. Ma andrà bene. Il mio cuore sembra anestetizzato ormai, come se ne avessi solo metà. Come se potessi sopportare davvero qualsiasi cosa. Qualsiasi addio, qualsiasi dolore.

Le cose che ho vissuto, le cose che vivo, i problemi che ho... Mi rendono forte.



I'm indistructible.

6 commenti:

  1. Sono contenta che la tua vacanza sia andata bene...davvero. è divertente spacciarsi per inglesi e correre per le vie vero?
    Io non sono mai stata capace di divertirmi in modi così semplici, forse nn mi sn mai divertita, ma quando mi è successo di farlo è stato come tornare bambina. Non mi importava del mio peso, dei miei problemi, di ciò che pensava la gente. Il mi stavo divertendo, stavo bene, e questo era quello che mi importava...
    Sono felice per te
    Un abbraccio sincero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto divertente, sì!
      Alla fine, mi piace avere una migliore amica come lei proprio perchè ci divertiamo in modi semplicissimi, riusciamo a ridere fino alle lacrime per cose idiote... Sì, brava, è come tornare bambina, per un pò, solo un pò...
      Grazie per le belle parole, ricambio sinceramente il tuo abbraccio :)

      Elimina
  2. Sono contenta che tu ti sia divertita!
    Io vivo a circa un'ora e mezza da Venezia e ci sono stata tante volte... Sinceramente non mi piace ma è la compagnia che rende i viaggi speciali <3

    Anche io voglio andare a Dublino *.* Voglio vedere il museo dei Leprechauns :D

    Io ho fatto la scuola internazionale e con le mie amiche parlavo sempre in inglese : non hai idea di quanti ragazzi abbiamo preso per il culo fingendoci americane ahahah :P
    Mi hai fatto tornare in mente dei momenti felici, grazie stellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, hai fatto una scuola fantastica!!! *-* Fare le inglesine è divertente, soprattutto perchè siamo credibili per la nostra fisionomia XD
      Sono contenta di averti fatto tornare in mente belle cose!
      A Dublino devi assolutamente andarci. Io me ne sono innamorata, tant'è che ci andrò a vivere. Costi quel che costi. Almeno una cosa per me nella vita la voglio fare.
      Grazie cara, ti abbraccio <3

      Elimina
  3. Sai cos'è veramente importante?... Tutte le emozioni che hai provato quando eri a Venezia. Perchè si ESISTE sempre, ma sono veramente pochi i momenti in cui si VIVE... e tu a Venezia non ti sei limitata ad esistere, ma hai vissuto. Ecco, sono questi i momenti per cui, secondo me, vale la pena esserci.
    Questi e tutti quelli simili che vivrai in futuro, a Dublino od ovunque deciderai di andare...

    RispondiElimina