domenica 5 maggio 2013

"M'hai bloccato i pensieri..."

Ieri ho fatto le unghie. Sono carine, non molto lunghe, laccate di nero lucido. Io amo il nero.

Una cosa che non capirò mai è perchè l'amore degli altri non ci impedisce di fare certe cose. Perchè quelle come noi non vedono l'amore degli altri e se lo vedono lo rifiutano. Perchè. Per quale balordo motivo.

A breve mi trasferirò in Irlanda. Ho sempre pensato che non mancherei a nessuno. Sono così contenta di andarmene da qui, perchè a parte Courtney, io non conto nulla per nessuno. Io sono convinta di non valere nulla per nessuno. Quando invece, a volte, mi accorgo che non è così.

Ad esempio, c'è James che non riesce a mandar giù il fatto che io mi odi così tanto. Non riesce a concepirlo, ad accettarlo, a farsene una ragione. Ha preso come una specie di missione il fatto di farmi star bene, di farmi sorridere. Perchè non è possibile che una come me si disprezzi così tanto. Riferendogli quello che mi faccio, gli blocco i pensieri, dice... Sì, penso sia come ricevere uno schiaffo quando meno te lo aspetti.

C'è Max che non appena gli ho detto che mi sarei trasferita all'estero ha smesso di respirare.
"Ma dove vai, stupida? Perchè?"
"Voglio andarmene da qui. Ci sto male."
"Ma non lo vedi che ti vogliono tutti bene? Sei circondata da gente che ti stima e ti ama! Dove vai, stupida? Perchè non capisci? Vorrei sentirti dire una volta che ti vai bene così."

E di episodi del genere ce ne sono a bizeffe. Ecco: perchè tutto questo non mi impedisce di odiarmi? Non capisco. Anzi, sembra quasi che mi dispiaccia che tutte queste persone mi vogliano così bene. Mi dispiace per loro che hanno a che fare con me. Una ragazza così difficile da capire, così persa, così vuota, così fragile, così irraggiungibile. Loro meriterebbero il meglio... Mi comporto in modo insensato...

"Aiuto, aiuto, sto affogando, aiutami!"
"Prendi la mia mano!"
"...No, mai. Lasciami qui. Guardami annegare piuttosto; sarà un gran bello spettacolo. Mettiti comodo."



 

4 commenti:

  1. Essere circondate da tante persone che ci vogliono bene, ma noi siamo le prime a non volercelo. Quanto ti capisco, e quante volte mi sento ripetere queste parole da chi mi sta accanto...non capisco come mai, ma non riesco neppure io a volermi bene, nonostante io inondi di amore chi mi sta vicino.
    Non lo so. Andrà meglio,
    Tieni duro
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, andrà meglio un giorno :) Sii forte anche tu..
      Ti voglio bene anche io cara <3

      Elimina
  2. Un saggio maestro convocò tutti i suoi allievi per la lezione. Prese un foglio di carta bianca molto grande e un pennello. Lo intinse nell'inchiostro e posò le setole sulla carta, sfiorandola appena. Poi sollevò il foglio innanzi agli allievi e chiese: "cosa vedete?"
    Tutti i giovani diedero risposte quali "un punto nero", "un piccolo cerchio", "una macchia di inchiostro" e così via, concentrandosi su quello strano particolare. Il maestro continuava a scuotere il capo udendo queste risposte. Alla fine, stufo di sentire risposte errate, risolse il mistero e sancì "Nessuno di voi ha visto questo grande foglio bianco?"

    RispondiElimina