sabato 6 luglio 2013

Le Luci Della Centrale Elettrica

Ieri mia madre mi ha mandato a fare la spesa. Ero da sola. Lo faccio spesso. Ma ieri era diverso. Perché ho pensato che da qui a poche settimane la spesa la farò sempre da sola. Che cosa sciocca.

Ieri di punto in bianco, dopo pranzo, ho iniziato a scrivere su un foglio le calorie di cibi a caso che sono nella mia dieta. Era tanto che non lo facevo, che non ci pensavo. Non so perché l'ho fatto. Forse per ripassare o per voler 'controllare' chissà cosa.

Ieri è venuta a cena da me Courtney. Dopo aver mangiato ci siamo sedute sul balcone e avevo messo su 'Le Luci Della Centrale Elettrica'. Vasco Brondi, il cantante. È il cantautore italiano che meglio ci rappresenta nei suoi testi e nella sua musica.

 "Parlavamo delle nostre interiorità come fossero delle metropoli."

Abbiamo parlato di alcune nostre paure, del futuro che ci attende. Ma non abbiamo esplicitamente parlato di cosa accadrà quando ci separeremo. No, quello è argomento tabù almeno fino ad un paio di giorni dalla partenza. Almeno non di persona. Almeno per me, che inizierei a piangere come quelle belle fontane sparse in tutta Roma centro.
Ed è andata bene così, perfetta la nostra serata.
Io la amo, e mi mancherà proprio tantissimo. La piccola Courtney... La mia sola e unica piccola Courtney...


Voglio essere magra.

8 commenti:

  1. che post.bellissimo. amo le luci della centrale elettrica e quel cantante <3
    Ma Curtney, non può venire con te a Dublino per qualche giorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Le Luci piacciono a parecchie persone :)
      Comunque si, lei di sicuro verrà, ma non subito deve organizzare parecchie cose anche della sua vita... Ma verrà a trovarmi :)

      Elimina
  2. Giusto, non può venire anche lei, giusto per farti compagnia e per non dirti addio troppo presto?
    La trovo una bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le idee eh, c'abbiamo già pensato, ma dobbiamo organizzare tutto per bene... Lei avrebbe anche un fidanzato XD

      Elimina
  3. non avevo mai sentito quella canzone e quel cantante, ma credo che da oggi lo ascolterò spesso :D
    mi dispiace per la vostra separazione, ma potreste rimanere in contatto anche con internet e la webcam...so che non è la stessa cosa però potrebbe facilitare il distacco!
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia!
      Comunque noi sappiamo affrontare bene il distacco, ce la faremo. Ma non si può negare che sarà doloroso...
      Un bacione ^_^

      Elimina
  4. continuerete a vedervi ogni tanto...e poi, penso che questo distacco, rafforzi ancora di più il vostro rapporto, che è già speciale. Chissà quanto forte diventerà.
    Avete la vita davanti
    un bacio e forza Eve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ogni cosa 'brutta' ha sempre rafforzato il nostro rapporto. Andrà bene, farà solo un pò male... Ma ce la facciamo :)
      Un abbraccio Faby!!!

      Elimina